

Corsi MicroBlading Venezia Belluno Padova Rovigo Treviso Verona Vicenza
Il corso microblading a Venezia nasce per consentire a tutti coloro che desiderano approfondire l’arte del microblading di potersi specializzare seguendo un percorso mirato a formare dermopigmentisti professionisti.
Il trattamento rientra nell’ambito del trucco permanente e prevede la stessa procedura per l’applicazione della tecnica, con la differenza che si rivolge in modo specifico alle sopracciglia e utilizza uno strumento appositamente progettato per realizzarle.
Il microbleding nasce infatti per ricreare delle sopracciglia perfette, realistiche e impeccabili e permette di correggere difetti estetici che possono esserci anche per natura. La tecnica prevede l’utilizzo di un pigmento di colore che va inoculato direttamente sotto pelle, negli strati più superficiali del derma..
I pigmenti sono naturali, ipoallergenici ed assorbibili e la pelle con il trascorrere dei mesi infatti li va assorbendo fino a farli scomparire. Per ravvivare i colori è possibile sottoporsi ad un ritocco che permetterà al disegno di mantenersi perfetto ancora a lungo e la cliente potrà usufruire dei suoi vantaggi per più tempo
Corsi Microblading Venezia
Con il nostro corso di microblading a Venezia i corsisti avranno l’opportunità di acquisire tutte le competenze necessarie per applicare il trattamento e diventare esperti dermopigmentisti. Il corso si propone infatti di formare figure professionali che possono intervenire con il microblading per realizzare sopracciglia perfette, piene e ben definite, proprio come vuole la tendenza.
Il trattamento non è facile da eseguire e per questo motivo è fondamentale seguire un percorso studiato appositamente per dare tutte le conoscenze necessarie sia a livello teorico che a livello pratico. Il corso permette di apprendere tutte le nozioni riguardanti i pigmenti e la zona da trattare e come utilizzare nella maniera corretta lo strumento a forma di penna indispensabile per eseguire il trattamento.
Occorre infatti una certa manualità nel manovrare l’attrezzo e solo grazie all’esperienza dei docenti del corso è possibile apprendere i giusti movimenti da eseguire per creare sopracciglia perfette e disegnarle uno per uno nei punti mancanti.
Il microblading è un trattamento indolore e durante la sua esecuzione può causare solamente un leggero fastidio dato dall’ago che penetra nello strato superficiale della pelle. Non è un intervento invasivo e non causa danni alla salute, per cui non vi sono affatto rischi nel sottoporsi al trattamento. Basta solo affidarsi ai professionisti che hanno seguito un corso di formazione come quello organizzato a Venezia, progettati apposta per creare nuovi maestri del settore.
Corsi Microblading Venezia
Capoluogo del Veneto, Venezia è una città che offre ai visitatori, oltre a bellezze incredibili, anche la presenza di corsi di microblading. Da visitare sono Piazza San Marco, uno dei luoghi simbolo della Serenissima, circondata da monumenti spettacolari come la Basilica, il campanile e Palazzo Ducale.
La Basilica di San Marco include in essa la testimonianza della cultura romana, bizantina e veneziana e nel Museo della Basilica si possono ammirare i Quattro Cavalli di San Marco, sculture provenienti da Costantinopoli che fino alla fine degli anni Ottanta erano poste sulla terrazza della Basilica.
Altro simbolo della città è il Canal Grande, principale asse dei trasporti di Venezia, lungo quattro chilometri e che separa il centro storico della città in due. Altra meraviglia impedibile è il ponte di Rialto, da dove si gode un magnifico affaccio sul Canal Grande
Nel sestriere di Casaregio si trova invece il Ghetto ebraico, un luogo della memoria dove è possibile visitare sinagoghe, un museo e le casetorri caratteristiche degli ebrei di Venezia.
Con il corso di microblading a Venezia i partecipanti potranno acquisire tutte le competenze necessarie per applicare il trattamento correttamente. Solo i dermopigmentisti specializzati possono infatti intervenire con il microblading e realizzare sopracciglia impeccabili.
Corsi Microblading Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza.
I nostri corsi professionali di microblading sono attivi anche a Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza, città che possiedono tutte magnifiche attrazioni da visitare. A Belluno uno dei simboli più suggestivi è il Palazzo dei Rettori, un esempio rinascimentale veneziano incantevole.
Nel centro storico sono presenti svariate chiese, prima fra tutte, la Basilica di San Martino, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, nota anche come il Battistero, il Seminario Gregoriano, la Chiesa di San Rocco e molte altre.
A Padova da vedere assolutamente è la statua del Gattamelata, che raffigura un famoso condottiero a cavallo, situata in piazza del santo e realizzato dal grande Donatello nel XIII secolo.
Tra i luoghi di culto da non perdere sono il Duomo di santa Maria Assunta, la Basilica di Sant’Antonio da Padova, una delle più grandi chiese al mondo, e la Cappella degli Scrovegni.
Anche Rovigo vanta meraviglie uniche come la pinacoteca di Palazzo Roverella e la Pinacoteca Accademia dei Concordi, ma anche edifici religiosi importanti come il monastero degli Olivetani che ospita il Museo dei Grandi Fiumi.
A Treviso i punti di interesse sono il Duomo e il romanico Battistero, mentre a Verona immancabile è una tappa alla famosa Arena e alla casa di Giulietta. A Vicenza una visita meritano la Basilica Palladiana in Piazza dei Signori e il Teatro Olimpico, tutto di legno, iniziato dal Palladio nel 1580.
I corsi
sono adatti per dermopigmentisti o per chi vuole iniziare a lavorare in questo settore e specializzarsi alla perfezione. L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di applicare il trattamento in ogni passaggio, affiancando il paziente con i consigli giusti sull’intervento da intraprendere e proseguendo nella realizzazione di quelle che saranno le sopracciglia perfette create da un professionista di alto livello.
Comuni di Venezia
Chioggia; San Donà di Piave; Mira; Spinea; Mirano; Jesolo; Portogruaro; Martellago; Scorzè; Marcon; Santa Maria di Sala; Noale; Dolo; Cavallino-Treporti; Camponogara; Cavarzere; Salzano; San Stino di Livenza; Pianiga; Eraclea; San Michele al T.; Musile di Piave; Caorle; Campolongo Maggiore; Concordia Sagittaria; Vigonovo; Fiesso d’Artico; Quarto d’Altino;